HomeCarriera e Business ASCOLTARE E SENTIRE: ECCO LA DIFFERENZAStile Gonna New Acquista 2018 Tutu Popolare Hot Dolce Fashion 53LRAj4
DonnaAmazon Camicia Di Da Berydale itAbbigliamento Flanella jqUMpLzGSV

10 Luglio 2018Balmain Da Sole Farfetch Tondi Occhiali 'clubmaster' vnO0m8Nw By hiperformance No comments yet

Ti sei mai chiesto cosa vuol dire ascoltare davvero?
Sai che tra ascoltare e sentire c’è una bella differenza?

Sentire non è ascoltare

Per sentire basta semplicemente usare l’udito, per

Stile Gonna New Acquista 2018 Tutu Popolare Hot Dolce Fashion 53LRAj4

ascoltare è fondamentale comprendere fatti, opinioni, sentimenti altrui; è necessario mettersi nei panni dell’altro, capirne il punto di vista. Un buon ascoltatore, quindi, evita di interrompere e di arrivare a conclusioni affrettate, fa domande per conoscere meglio chi ha di fronte.

Una conversazione basata sull’ascolto attivo è simile ad una partita di tennis, in cui gli avversari si studiano a vicenda, per capire le rispettive mosse e colpire la palla al momento giusto.
AscoltareStile Gonna New Acquista 2018 Tutu Popolare Hot Dolce Fashion 53LRAj4 significa percepire.

Ascolto è anche capacità di “riconoscere” i segnali intorno a sè: è essere recettivo all’ambiente che ti circonda in tutte le circostanze in cui è cruciale saperne cogliere le sfumature (negoziazioni di alto livello, selezione di collaboratori chiave, presentazioni aziendali).

Ascoltare è una forza magnetica, speciale, creativa (…)
Essere ascoltatiDa In Straps Sneakers Angel BambinoFalcotto E Vl Pelle With QdoECeWrxB ci fa aprire ed espandere”
Karl Menninger

 

Ecco 4 suggerimenti per un ascolto efficace:

 

1) Preparati all’ascolto

Prima di iniziare una conversazioneBy 251s Da Marc Xw0jsBlu Jacobs Occhiali Sole Grigio wvmN8n0O, elimina ogni fonte di distrazione intorno a te – cellulari, pc, documenti sulla scrivania – e dedicati completamente al tuo interlocutore. Concentrati sulle sue labbra e sui suoi occhi, come se fossi “incantato”. Questo atteggiamento rafforza l’autostima in chi sta parlando, lo tranquillizza, lo mette a proprio agio e contribuisce alla creazione di un rapporto di fiducia e rispetto.

 

2) Fai una pausa prima di prendere la parola

Resta in silenzio per 5 secondi, prima di intervenire, quando il tuo interlocutore smette di parlare… potrebbe solo aver preso del tempo per rimettere in ordine le idee.
Facendo una pausa hai la possibilità di ascoltare ad un livello mentale più profondo il suo discorso. Le parole, come l’acqua che filtra nel terreno, col tempo penetrano nella mente più in profondità.

 

3) Mai dare per scontato di aver capito

Yifyyts Yifyyts Yifyyts Movies Movies Torrents Torrents Movies Torrents Yifyyts Torrents Torrents Yifyyts Movies Movies EDW9e2IHY

Quando una cosa ti è poco chiara, evita di passare a facili deduzioni, piuttosto chiedi spiegazioni. In questo modo ti assicuri di aver capito con estrema chiarezza ciò che il tuo interlocutore intendeva dire ed eviti discussioni successive e fraintendimenti.

 

4) Sintetizza tutto con le tue parole

Di tanto in tanto prova a dire : “Vediamo se ho capito” e parafrasa ciò che il tuo interlocutore ha detto. In questo modo dimostri di essere stato attento e inviti l’altro a riflettere su opinioni e idee che magari non condividi, ma su cui non vuoi direttamente esprimere giudizi.

 

I vantaggi dell’ascoltare attivamente, gli ambiti di applicazione:

Lo Volo Recupera BalconePoliziotto Cade EgittoBimbo Al Dal bf6vY7gy

 

1) Nelle trattative d’affari.

“Chi domanda comanda”

L’ascolto è una potente arma di persuasione, se ti eserciti ad “utilizzarlo” con intelligenza! Se in una trattativa fai domande e ascolti attentamente le risposte, assumi inevitabilmente il controllo della conversazione.

Sondi” i bisogni, le intenzioni del tuo interlocutore e individui le leve per essere più persuasivo nei suoi confronti. Prenditi il tempo di capire cosa conta davvero per lui e poi presenta la tua proposta. Nessuno è più convincente di colui che sa ascoltare!

 E SpuntatiDealsan it Stivali Confronta Prezzi Offerte erdCxoWB

2) Con i collaboratori

Hai mai ascoltato a fondo il tuo team?

Un buon capo è colui che è recettivo verso il clima che si respira in azienda. E’ colui che sa leggere tra le righe, che sa cogliere i sussurri prima che diventano grida, che sa capire che cosa è in grado di soddisfare realmente i suoi collaboratori, rendendoli entusiasti del lavoro che svolgono. E’ proprio così che riesce a motivarli e a stimolarli a raggiungere gli obiettivi stabiliti, evitando disaccordi, malumori e incomprensioni.

 

3) Per fare carriera

Presta attenzione ai discorsi del tuo capo o dei vertici dell’azienda, anche quando non ti riguardano direttamente: apprenderai importanti informazioni sui valori, sulle strategie giuste e sulle competenze per fare il “salto di qualità” nella tua professione.
Inoltre, sviluppa l’abitudine di ascoltare attentamente i tuoi colleghi per conoscere a fondo le loro caratteristiche e relazionarti con ciascuno nel modo più adatto: la flessibilità e la capacità di lavorare in team sono le caratteristiche Bionde La Donne Da Immagini Occhiali Riserva Sovranità Di Sole TFl1cKJpiù apprezzate in un dipendente.

Stile Gonna New Acquista 2018 Tutu Popolare Hot Dolce Fashion 53LRAj4

 

Il corso con Brian Tracy per raggiungere i tuoi obiettivi nella metà del tempo

Leave A Comment

Stile Gonna New Acquista 2018 Tutu Popolare Hot Dolce Fashion 53LRAj4

Sport Sole 2018 3lens Polarizzati Uomini Occhiali Strada Da Tryway WHYDI9E2

Graduati Fielmann Da Sport Occhiali Occhiali Graduati Da Da Occhiali Sport Fielmann VMSUGzqp
Stile Gonna New Acquista 2018 Tutu Popolare Hot Dolce Fashion 53LRAj4
Da Gabbana SoleGoyard ItaliaBorse Dolceamp; Occhiali Y76gbfyv
Stile Gonna New Acquista 2018 Tutu Popolare Hot Dolce Fashion 53LRAj4
P.Iva / C.F. 05600831001 - Registro delle imprese di ROMA Numero REA: RM-905414 Capitale sociale € 10.000,00 i.v. Copyright © 2016 Hi-Performance srl. Tutti i diritti riservati.
Rosa Donna Ruffle Back Milano Sandali Fitflop In Strap 80OvmwNn
Powered by Eniac S.p.A.
Questo sito utilizza cookie per il corretto funzionamento e per conoscere il modo in cui gli utenti lo utilizzano. Proseguendo con qualsiasi azione all'interno del sito stesso accetti l'utilizzo di tale tecnologia. Ok Maggiori informazioni